Il Tooth Transformer (2° incontro)

By TIDE Team

Speakers

Location

Novotel di Brescia
Via Pietro Nenni, 22 - Brescia
Categorie

Data

venerdì, 21 Febbraio 2020

Ora

19:30

Il Tooth Transformer (2° incontro)

Nuova visione della chirurgia rigenerativa con particolato dentale osteoinduttivo.

La relazione è incentrata sull’utilizzo di particolato prodotto da triturazione di elementi dentari, oggetto di precedenti estrazioni, con forte Attività Osteoinduttiva oltre che Osteoconduttiva da utilizzare come materiale da innesto in tutte le tecniche di chirurgia rigenerativa in Odontoiatria. Socket Preservation, GBR (Guide Bone Regeneration) orizzontale/verticale, Rialzi di Seno ed in Chirurgia Parodontale).

 

Dr. Mauro Libertucci

  • Mauro Libertucci è un Medico Odontoiatra che opera prevalentemente nei settori della Chirurgia, Implantologia, Protesi Dentaria e Gnatologia.
  • In particolare pratica da 16 anni la tecnica di sua ideazione chiamata D.O.O.R (Dou-ble Overturning of Ridge) per l’aumento di spessore vestibolare della cresta senza utilizzare tecniche di GBR, Split Crest, o Innesto di Osso Autologo.
  • È nato a Tivoli (Roma) il 10 08 1965 e nel 1984 consegue il diploma di odontotecnico acquisendo notevoli esperienze in protesi fissa sia implantari che su denti naturali, nel 1990 si laurea con votazione 110 e lode/110 in Odontoiatria e Protesi Dentaria e nel 1991 inizia a lavorare come libero professionista nel suo studio dedicandosi prevalentemente alla Chirurgia, implantologia e Protesi Dentaria.
  • Nel 1991 è socio fondatore della S.I.K.M.O Società Italiana di Kinesiologia Medico Odontoiatrica.
  • Nel corso degli anni ha pubblicato alcuni articoli su riviste nazionali (Il Dentista Moderno), ed internazionali (Compendio en Odontostomatologia, Journal de Clinical en Odontologia).
  • Nel 2002 è ideatore della tecnica chirurgica D.O.O.R. (Double Overturning of Ridge)
  • Dal 2018 è membro dell’Accademia Italiana “Tooth Transfomer” per lo studio scientifico e l’utilizzo nei casi di GBR del particolato osteoinduttivo ottenuto dalla triturazione e trattamento chimico di elementi dentari auto- loghi.
  • E relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali come l’ultimo congresso internazionale di Odontostomatologia dell’Università Statale di Tirana tenutosi a Tirana il 9 e 10 Novembre 2018.
  • Attualmente vive e lavora come Direttore Sanitario e Medico Operatore in Tivoli (Roma) presso l’ambulatorio SMILIFE dedicandosi prevalen- temente alla Chirurgia Odontostomatologica, (con particolare riferimento alla tecnica D.O.O.R. ed agli autotra- pianti dentali), Implantologia, Protesi Dentaria e Gnatologia.
  • Dal Maggio 2018 e amministratore del gruppo chiuso Facebook per operatori nel settore dell’odontoiatria “HeartGuideDentistry “ con oltre 4000 iscritti in cui posta regolarmente le sue tecniche innovative in tutti i campi dell’odontoiatria.
  • Dal 2019 è relatore in congressi nazionali ed internazionali per la divulgazione della HeartGuide-Dentistry.

 

>